Comunichiamo l'apertura di n. 6 posizioni a tempo determinato presso l'Associazione Marecamp ODV (ETS).
COD. DEPR24 - N. 2 Assistenti di campo
Operatori da impegnare in attività in campo indirizzate al monitoraggio della fauna marina e alla mitigazione degli eventi di bycatch e depredazione che coinvolgono specie vulnerabili. A titolo esplicativo e non esaustivo, le attività che gli esperti dovranno svolgere includono: imbarchi giornalieri su pescherecci e imbarcazioni scientifiche, interviste ai pescatori, assistenza compilazione logbook, data upload, e manutenzione attrezzature di bordo nell'area della Sicilia orientale (es. zone di Messina, Giardini Naxos, Riposto, Aci Castello, Catania, Siracusa, Portopalo). Sono richieste una buona capacità di riconoscimento delle principali specie ittiche e di cetacei del Mediterraneo, un'ottima padronanza nell'uso di attrezzature per l'acquisizione di materiale video-fotografico, e una buona capacità di comprensione della lingua inglese.
Requisiti indispensabili: ottime condizioni fisiche che permettano di lavorare con efficienza durante battute di pesca sia diurne che notturne; non soffrire il mal di mare; predisposizione al lavoro in team; ottima padronanza del pacchetto Office; madrelingua o ottima conoscenza della lingua italiana; essere automuniti.
Gli esperti saranno contrattualizzati nell'ambito del progetto "DEPREDATION-3: Monitoring activities and mitigation measures for the reduction of dolphin depredation in small-scale fisheries - Western Ionian Sea (GSA 19)" condotto dall'Associazione Marecamp in collaborazione con ACCOBAMS, e sostenuto dalla GFCM della FAO.
La durata della collaborazione sarà di 6 e di 10 mesi, avvio immediato, con possibilità di proroga. Compenso previsto in modalità occasionale/part-time € 800 mensili con possibilità di integrazioni e di rimborso missioni per pasti e carburante.
COD. DWCS24 - N. 1 Guida
Operatore esperto nel monitortaggio dei cetacei da impiegare come osservatore e guida nelle attività di citizen science, applicate al dolphin watching, condotte dall'Associazione Marecamp nel golfo di Catania. Si richiedono: buone condizioni fisiche, abilità nel lavorare sia in maniera autonoma che in team, esperienza pregressa nel monitoraggio in campo dei cetacei in mare e nella gestione di database, ottime capacità di relazionarsi con un pubblico di vario genere, ottimo uso delle lingue italiano e inglese. Lavoro stagionale (maggio-settembre 2024), possibilità di alloggio in barca per esperti fuori sede, paga su chiamata (nel periodo estivo si prevedono 1-2 uscite in mare al giorno della durata di circa 3 ore). Le partenze dei survey avvengono dai porti di Catania e di Aci Castello, è titolo preferenziale essere automuniti.
COD. SEGR24 - N. 1 Addetto prenotazioni e segreteria
Responsabile della gestione delle attività di citizen science sulla conservazione dei cetacei nel golfo di Catania previste dal programma "Dolphin watching and conservation" dell'Associazione Marecamp. A titolo esplicativo e non esaustivo, le attività che l'esperto svolgerà includono: gestione della posta elettronica in entrata e in uscita, gestione telefonate, gestione calendario delle uscite in mare con coordinamento dell'equipaggio e servizio di info-office e prenotazione per gli ospiti esterni, gestione delle piattaforme dedicate alle esperienze di citizen science previste dal suddetto programma, e sua promozione.
Requisiti indispensabili: ottima padronanza delle lingue italiana e inglese, e dei pacchetti Office e GoogleDocs; preferenziale la conoscenza di ulteriori lingue come francese, spagnolo, e tedesco. Essere muniti di proprio pc per svolgere il lavoro da casa. Essere reperibile per prenotazioni last minute attraverso lo smartphone fornito dall'associazione.
La durata della collaborazione sarà di 5 mesi, avvio immediato. Compenso fisso + percentuale su ogni prenotazione portata a termine.
COD. DTAN24 - N. 1 Esperto per analisi dati
Esperto in analisi statistiche e geospaziali per gestione e analisi dei DB di monitoraggio dell'Associazione Marecamp. Lavoro da casa, consulenza su richiesta in base alle esigenze dei progetti in corso. Previsto contratto occasionale o a tempo determinato o in forma di fornitura di servizio. Avvio immediato.
COD. ACUS24 - N. 1 Esperto in bioacustica
Responsabile della raccolta e analisi di dati bioacustici nell'ambito del progetto "DEPREDATION-3: Monitoring activities and mitigation measures for the reduction of dolphin depredation in small-scale fisheries - Western Ionian Sea (GSA 19)". Lavoro da casa, avvio immediato.
CANDIDATURE
Inviare cv e lettera motivazionale a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. con oggetto della mail "CODICE POSIZIONE, nome e cognome del candidato" entro il 15/05/2024. Si ricorda di evidenziare titoli ed esperienze pregresse dai quali si possano evincere i requisiti posseduti che si ritengono coerenti con la posizione per la quale si invia la propria candidatura.
-------------------------------------------