Pubblichiamo la terza puntata di Linea Mare andata in onda in data 22 febbraio 2020 sul canale 13 del digitale terrestre. Il servizio, totalmente incentrato sulle iniziative che interessano il Golfo di Catania, è nato grazie al Dipartimento della Pesca Mediterranea della Regione Siciliana che oggi, come non mai, guarda alla nostra città con occhi nuovi e sapienti, credendo nelle sue risorse e potenzialità, nonché adoperandosi per una sua valorizzazione e uno sviluppo locale sostenibile.
Un ringraziamento speciale a Gualtiero Sanfilippo e ai "Due Danny" della troupe televisiva TRM per essersi calati con noi nella realtà marinara di casa nostra, siamo sicuri di avervi contagiato un pezzettino della nostra passione per il mare!
Grazie ai pescatori che abbiamo rincorso benevolmente per tutta la giornata: Salvo Saglimbene, Gioacchino Riolo, Santo Castorina. E grazie a tutti coloro che assieme a noi hanno raccontato il golfo di Catania: la Guardia Costiera, i Dirigenti Regionali dott. Leonardo Catagnano e dott. Alfonso Milano, la prof.ssa Giuseppina Carrà dell'Università di Catania, il dott. Gianni Vasta presidente del Flag "Riviera Etnea dei Ciclopi e delle lave".
Buona visione!